a cura di Daniele Panarelli, vicepresidente diocesano Settore Adulti
Sabato 28 settembre, il seminario arcivescovile è stato teatro di una giornata ricca di entusiasmo e partecipazione per la festa di inizio anno dell’Azione Cattolica.
Adulti, giovani, giovanissimi e ragazzi della ACR si sono ritrovati per un pomeriggio all’insegna dell’amicizia e della collaborazione.
Protagonista indiscussa della giornata è stata una coinvolgente caccia al tesoro che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Indizi da decifrare, enigmi da risolvere e sfide da superare hanno impegnato i partecipanti, che si sono mossi per gli spazi esterni del seminario alla ricerca del prezioso tesoro. Filo conduttore dei giochi è stata la storia e i testimoni di AC e, per chi ancora non la conosceva c’è stata la possibilità di vedere la sede diocesana dell’azione cattolica. Ma c’è stato un colpo di scena: per raggiungere l’obiettivo, era indispensabile la collaborazione di tutti i gruppi. Un messaggio chiaro e importante, che ha sottolineato il valore della partecipazione e dell’unitarieta’.
Al termine della caccia, la gioia della scoperta si è unita al piacere di condividere una gustosa merenda.
La festa si è conclusa con momenti di musica e allegria, suggellando un pomeriggio indimenticabile.
Il successo della festa è stato possibile grazie al prezioso lavoro del Consiglio Diocesano, che fin dalla mattinata si è dedicato alla preparazione della stessa con entusiasmo e dedizione.
Auguriamo a tutta l’Azione Cattolica un anno ricco di iniziative, di crescita e di nuove amicizie!